Portfolio

Relooking giardino

Un angolo all’ombra per ricevere gli amici

La bella stagione è finalmente arrivata e le giornate sembrano quasi trascorrere al rallentatore. Gli azzurri intensi del cielo uniti alla luce accecante del meriggio dominano tutt’intorno a noi. E’ questo il momento in cui i nostri giardini sono pronti ad indossare il loro abito migliore e diventare protagonisti delle nostre case.

Per pranzi o cene all’aperto, per feste animate con gli amici o anche solo per trovare un po’ di pace in compagnia di un buon libro, come ogni anno è tempo di pensare al modo migliore di sfruttare i nostri spazi esterni e ricreare zone esteticamente piacevoli, comode e soprattutto originali. Realizzare tutto questo non ha bisogno per forza di grandi investimenti, e se il budget è davvero ridotto al minimo, spesso è sufficiente attingere ad un po’ di creatività e buon gusto. Aiutati dalla bellezza dei fiori e delle piante, non sarà affatto difficile ritrovarsi a godere della bella stagione da un angolo del nostro giardino, in cui grazie a qualche trucco del fai-da-te, riusciremo a ricreare un ambiente suggestivo e accogliente, proprio come fosse una stanza della nostra casa.

E non occorrono neanche grandi spazi per godersi il verde. Per un angolo intimo, in cui rilassarsi e trascorrere il proprio tempo libero, possono bastare un paio di divanetti, qualche morbido cuscino e un grande ombrellone che ci garantisca un po’ di fresco e di privacy, indispensabile nei centri urbani.

Il suggerimento principale è quello di scegliere arredi che siano in linea con l’arredamento della casa in modo da crearne un proseguimento naturale.

Ecco come abbiamo ha trasformato questo piccolo spazio inutilizzato in una zona relax, un piccolo angolo di paradiso in cui dedicarsi alla lettura o dove sorseggiare un aperitivo con gli amici. La chiave di questo allestimento è il set divano e poltroncine in polyrattan, arricchito da cuscini in bianco avorio e un tavolino in coordinato. Qualche lanterna, tante piante di lavanda a ornare tutta la zona intorno e il gioco è fatto.

Bentornato “dolce far niente”, ti aspettiamo in giardino!

© Casa Poppy - Interior Design 2024 - P.IVA 05104110266 - Privacy Policy e Cookies Policy