Portfolio

Relooking cameretta

I bambini hanno fretta di crescere

Le camerette dei bambini devono essere piene di sogni! E spesso la forma prende realtà grazie a certi oggetti decorativi e complementi che sono allo stesso tempo giochi, non tralasciando il concreto bisogno di mantenere un discreto ordine.

Ovviamente deve essere un luogo sicuro, confortevole e resistente e nel contempo deve essere rispondente alla sua personalità e ai suoi interessi. Optate per i colori che ama, inserite dettagli e accessori tratti dai suoi cartoons o film preferiti, catturate la sua attenzione con dettagli divertenti.

Questo progetto è stato pensato per un bambino in crescita, Tommaso ha 10 anni e come tutti i bambini di questa età, ha voglia di diventare grande, di sentirsi indipendente. I colori che ha scelto per la sua camera sono il bianco e il grigio e per non rendere troppo cupa la stanza (che ha delle dimensioni piuttosto ridotte) si è scelto di giocare con le forme, espresse sia dal colore che dai complementi.

Il letto da una piazza e mezza è della collezione Nidi di Battistella ed ha dei comodi cassettoni con ruote nei quali riporre biancheria, asciugamani e anche abbigliamento che si usa meno spesso, come nel cambio stagione.

I contenitori a cubo e le mensole alle pareti sono utili per riporre giochi e libri. Leggeri e poco costosi, i complementi Ikea permettono di giocare con colori e altezze diverse.

La libreria a scala è stata acquistata online su Westwingnow.it.

Il tappeto, resistente e facile da lavare, è stato acquistato online su Westwingnow.it, così come il pouf in lana, fatto a mano.

Parola d’ordine leggerezza per le lampade a sospensione di Ikea, mentre un richiamo di design è costituito dalla lampada da lettura Housedoctor posizionata sopra la mensola reggilibri Ikea.

Rendere una stanza pensata inizialmente per un adulto adatta ad un bambino, è relativamente facile e non occorre neanche pensare a budget illimitati: anzi, più chiaro è il progetto da realizzare, migliore sarà il risultato, sia per la stanza che per il nostro portafogli. Se poi avete scelto una professionista che, nonostante la mano destra infortunata, vi dipinge la parete, il risultato non può che essere sorprendente.

© Casa Poppy - Interior Design 2024 - P.IVA 05104110266 - Privacy Policy e Cookies Policy