Blog

Bambini: la cameretta

Interior Design

Arredare una cameretta per bambini è sempre una gioia, soprattutto per i genitori. Ma come fare se i bimbi sono di sesso diverso e devono condividere la stessa stanza?

Vediamo insieme qualche idea su come mettere d’accordo entrambi. Non preoccupatevi, basta seguire poche semplici regole per creare spazi particolari e soprattutto unici, proprio come i vostri piccoli!

Ecco qualche ispirazione che ci può essere d’aiuto!

Qui non si tratta più di rosa o azzurro! La scelta del colore grigio per le pareti di questa cameretta, rende l’idea di come si può creare una stanza che incontri le esigenze di maschi e femmine.

Il grigio o un colore scuro alle pareti enfatizza arredi, complementi e tessuti e dona originalità e carattere ad ogni ambiente, in perfetto stile nordico.

Ecco altri esempi di come creare un ambiente neutro. Il colore beige vi sembra troppo monotono? Provate ad aggiungere qualche cuscino colorato, qualche scatola porta giochi o delle foto di famiglia e l’ambiente si ravviverà in un battibaleno!

Ancora un esempio di camerette versatili. I colori pastello e i toni chiari del legno grezzo funzionano perfettamente e che ne dite della parete decorata a pois? Non abbiate paura di osare con la carta da parati, in fondo non meritano il meglio i vostri bambini?

Se proprio non sono riuscita a convincervi, o se non ve la sentite di rinunciare a quel tocco di rosa che trasforma la vostra bambina in un’autentica principessa, ecco gli accessori che possono fare la differenza ed a quali, sono sicura, non riuscirete a dir di no!

Impreziosite da un cuore di perla, queste rose di feltro sembrano soffici nuvole che pendono dal soffitto, io le trovo fantastiche! Le trovate in vendita online, ma se avete manualità e pazienza le potrete realizzare personalmente.
Decorare una parete con gli stickers è una soluzione semplice e pratica, se non altro perché si tolgono con facilità e non lasciano segni di colla sui muri. Se poi li volete personalizzare, nel  web si trovano moltissime di idee, tutte da copiare!

© Casa Poppy - Interior Design 2024 - P.IVA 05104110266 - Privacy Policy e Cookies Policy